Menu

Formazione e Supporto

Formazione e Supporto

ARCADIA SIT fornisce una gamma completa di servizi di formazione al cliente. I sistemi di informazione geografica non possono essere efficienti senza personale competente, è per questo che assieme alle forniture di prodotti è prevista l’attività formativa del personale.

I nostri esperti in sede, seguono un continuo aggiornamento per mantenersi sempre al passo con le nuove proposte del mondo informatico, GIS e WebGIS, in modo da garantire un livello di alta qualità e fornendo preparazione, esperienza, abilità e attitudine.

Utilizzando un approccio ordinato e logico che si basa su una metodologia di gestione dei programmi di formazione (SAT), si forniscono le conoscenze necessarie allo svolgimento della propria attività.

Il SAT focalizza la propria attenzione sulle prestazioni lavorative, iniziando con l’individuare le esigenze del personale e assicurandosi che la formazione venga conseguita correttamente.

Lo sforzo combinato tra personale operativo ed esperti di formazione è molto importante per il successo del metodo SAT.

La seguente tabella elenca le fasi di formazione e definisce il modo in cui saranno attuate a seconda della posizione selezionata.

 FASI di formazione  In Situ  Remote
 Analisi  Intervista  Produzione del percorso formativo
 Pianificazione  NA  Preparazione dei materiali di supporto alla formazione
Sviluppo  NA  Presentazioni condivise, chat e videoconferenze
 Implementazione  Formazione in classe  Presentazioni condivise, chat e videoconferenze
 Valutazione  Supporto diretto  Supporto online, chat e videoconferenze